NAPOLI,COSTIERA AMALFITANA E REGGIA DI CASERTA - CODICE VIAGGIO: NAP8MAY26
4 giorni 3 notti
Partenza il 08 maggio 2026
1° giorno: ritrovo dei partecipanti nei luoghi di partenza e partenza per la regione Campania. Soste tecniche durate il percorso. Pranzo in ristorante durante il percorso. Nel pomeriggio, arrivo a Montecassino ed ingresso e visita guidata nella “madre dell e Abbazie”, struttura unica nel suo genere fondata e voluta da San Benedetto del 529 d.c. Al termine ripartenza per la città di Napoli. Arrivo in Hotel per la cena ed il pernottamento.
2° giorno: dopo la prima colazione partenza verso il centro di Napoli. Incontro con la guida e visita del centro storico Patrimonio dell’Umanità UNESCO. Visiteremo che Chiese
Barocche e medioevali, piazzette, San Giorgio Armeno con le botteghe artigiane, esterni di Teatro San Carlo e del Palazzo Reale, Piazza Plebiscito. Sosta alla Cappella di San Severo per ammirare il Cristo Velato (ingresso facoltativo da prenotare ad euro 10,00 e su richiesta ingresso a pagamento della Napoli sotterranea). Pranzo in libertà nel centro di Napoli. Nel pomeriggio proseguimento della visita. Nel tardo pomeriggio rientro in Hotel per la cena ed il pernottamento.
3° giorno: dopo la prima colazione partenza per la Città di Sorrento. Arrivo nella città ed inizio della Navigazione lungo la Costiera Amalfitana. Intera giornata dedicata alla navigazione nei posti dove le Sirene tentarono Ulisse con il loro canto. Arrivo a Positano e visita della cittadina. Al termine, ripartenza per Amalfi, dal 1997 Patrimonio dell Umanità Unesco con la sua sontuosa cattedrale. Pranzo in ristorante. Ripartenza per la navigazione e visita dal mare dei borghi di Minori e Maiori. Arrivo a Sorrento. Trasferimento in Hotel per la cena ed il pernottamento.
4° giorno: dopo la prima colazione partenza per la città di Caserta. Arrivo e visita guidata della Regia di Caserta. Un parco stupendo ed un edificio unico con 1200 camere 1900 finestre e 34 scaloni. Pranzo in ristorante durante il percorso di rientro. Soste tecniche ed arrivo nei punti di partenza.
Prezzo 795 € A PERSONA