FOLIAGE IN GIAPPONE FOLIAGE IN GIAPPONE

null

12 giorni 10 notti

Partenza il 24 ottobre 2024

null

12 giorni 10 notti

Partenza il 24 ottobre 2024

null

12 giorni 10 notti

Partenza il 24 ottobre 2024

null

12 giorni 10 notti

Partenza il 24 ottobre 2024

 

FOLIAGE IN GIAPPONE - CODICE VIAGGIO: JAP24OCT

12 giorni 10 notti

Partenza il 24 ottobre 2024

Aeroporti di partenza: Venezia, Marco Polo

PROGRAMMA
Giovedì 24 Ottobre - ITALIA/TOKYO
Ore 07:00 Incontro con l'assistente italiano all'Aeroporto di Venezia ed inizio delle formalità d'imbarco. ore 09:25 Partenza con Volo Turkish
Venerdì 25 Ottobre - TOKYO
Ore 08:55 Arrivo a Tokyo, ritiro bagagli e trasferimento con shuttle bus (il trasferimento potrebbe essere condiviso). Sistemazione in hotel.
Pomeriggio libero con assistente italiano per una prima scoperta della città.
Sabato 26 Ottobre - TOKYO
Colazione. Giornata di visita con guida e trasferimenti con i mezzi pubblici. Si visiteranno il Santuario Meiji (santuario shintoista dedicato all’Imperatore Matsuhito e a sua moglie l’Imperatrice Shoken), il quartiere alla moda di Harajuku (con la frenetica e colorata Takeshita Street, luogo di incontro dei giovani Cosplay giapponesi), il quartiere di Asakusa con il tempio Senso-ji, il quartiere tradizionale di Yanaka, infine una passeggiata nel caratteristico quartiere di Akihabara, conosciuta come Electric Town e famosa per i suoi cosplay e caffè ispirati agli Anime. Pranzo in ristorante locale.
Domenica 27 Ottobre - TOKYO/Kamakura
Colazione. Giornata dedicata all'escursione a Kamakura, visita con guida italiana con mezzi pubblici o privati. Visita del Tempio Hokokuji e la foresta di bambù, il Santuario Tsurugaoka Hachimangu ed il Tempio Kotoku-in con la Statua del Grande Buddha imponente e la via Komachi Dori con del tempo libero per perdersi nei suoi negozi di artigianato. Pranzo in ristorante.
Lunedì 28 Ottobre - TOKYO/MATSUMOTO
Colazione. Incontro con la guida nella lobby dell’hotel e trasferimento con treno espresso con posti riservati per Matsumoto. Arrivo e visita del bellissimo castello di Matsumoto, uno dei simboli del Giappone ed uno dei pochi castelli “storici” del paese. Il castello è anche soprannominato “castello del Corvo” per via delle sue mura nere e delle sue
ampie tettoie che sembrano ali. Proseguiamo con la visita del Matsumoto City Art Museum dove sarà possibile ammirare una bellissima collezione di Kusama Yayoi (originaria di Matsumoto) e le sue famosissime zucche colorate. Il bagaglio principale verrà spedito dalla lobby del vostro hotel direttamente all’hotel di Kanazawa; preparare un bagaglio a mano comodo per una notte (zaino). Pranzo in ristorante locale.
Martedì 29 Ottobre - MATSUMOTO/NARAI JUKU/KANAZAWA
Colazione. Incontro con la guida nella lobby dell’hotel e trasferimento con treno espresso per Narai Juku (circa 1 ora). Narai Juku è un bellissimo e tradizionale villaggio giapponese della valle di Kiso (che veniva attraversata dall’antica via Nakasendo) e si potrà respirare un’atmosfera speciale dei tempi dei fasti dei samurai giapponesi. Nel pomeriggio proseguimento con treno con posti riservati per Kanazawa via Nagano. Pranzo in ristorante.
Mercoledì 30 Ottobre - KANAZAWA
Colazione. Giornata di visita. Ricordiamo la visita del mercato del pesce di Omicho, del bellissimo giardino tradizionale Kenrokuen (fra i più belli di tutto il Giappone) e del
quartiere delle geishe di Higashi Chaya-Gai e le sue case da tè e del quartiere dei samurai di Nagama-chi. Pranzo in ristorante.
Giovedì 31 Ottobre - KANAZAWA/KYOTO
Colazione. Partenza per Kyoto con treno espresso con posti riservati (circa 2 ore e 30). Visita di Kyoto con guida e mezzi pubblici. Ricordiamo il tempio d’oro Kinkaku-ji, il
tempio zen Ryoan-ji e una passeggiata nel tipico quartiere di Arashiyama con la foresta di bambù. Pranzo in ristorante locale.
Venerdì 1 Novembre - KYOTO/NARA/FUSHIMI INARI
Colazione. Giornata dedicata all'escursione a Nara. Trasferimento con treno alla volta di Nara. Proseguimento in bus locale per arrivare al Parco di Nara ricco di templi musei e cervi che liberamente possono muoversi nel parco. Ricordiamo il Tempio Todaj-ji ed il santuario Kasuga oltre il famoso parco dei daini di Nara. Ritorno a Kyoto fermandosi lungo il tragitto presso il Fushimi Inari Taisha per ammirarne gli infiniti portali rossi. Pernottamento in Ryokan ad Arashiyama con cena tradizionale.
Sabato 2 Novembre - KYOTO/OSAKA
Colazione. Partenza in treno per Osaka. Arrivo e tempo libero a disposizione.
Domenica 3 Novembre - OSAKA/DEPARTURE
Colazione. Trasferimento con shuttle bus o con mezzi privati all'aeroporto Kansai di Osaka. Arrivo in aeroporto Disbrigo delle formalità d'imbarco.
Ore 22:25 Partenza con Volo Turkish.
Lunedì 4 Novembre - TOKYO/ITALIA
Ore 08:45 Arrivo a Venezia. Ritiro bagagli.
 
-- FINE DEI SERVIZI --
Il programma potrebbe subire variazioni


Prezzo 3.795 € A PERSONA