Istanbul con accompagnatore Turchia

null

5 giorni 4 notti

Partenza il 02 ottobre 2024

null

5 giorni 4 notti

Partenza il 02 ottobre 2024

null

5 giorni 4 notti

Partenza il 02 ottobre 2024

null

5 giorni 4 notti

Partenza il 02 ottobre 2024

 

Istanbul con accompagnatore - CODICE VIAGGIO: ISTGRP24

5 giorni 4 notti

Partenza il 02 ottobre 2024

Aeroporti di partenza: Bologna, Guglielmo Marconi

1° giorno Bologna-Istanbul
Arrivo ad Istanbul ed accoglienza in aeroporto. Trasferimento in albergo e sistemazione in camera. Pomeriggio e cena libera con accompagnatore, pernottamento.
 
2° giorno Istanbul
Antica e Crociera Sul Bosforo pranzo incluso Prima colazione in albergo.
Partenza per il tour di Istanbul antica, con il passaggio dal corno d’Oro, l’antico porto durante il periodo bizantino e poi ottomano. Visita del Gran Bazar, il più grande mercato coperto al mondo, caratterizzato dal tetto a cupole e formato da un dedalo di vicoli e strade e della Moschea di Rustempasa, costruita nel 1560 da Sinan per Rustem Pasa, Pranzo in ristorante presso il Ponte di Galata dove si potrà piacevolmente contemplare il via via del traghetti. Gita in battello sul Bosforo. Visita del Mercato delle Spezie, con le bancarelle che propongono spezie di ogni tipo, caffè, dolci e frutta. Trasferimento per il rientro. Cena libera, pernottamento.
 
3° giorno Istanbul, le Moschee e l’Antica Istanbul
Prima colazione in hotel. Partenza per un’altra giornata di visita guidata con la visita dell’antico Ippodromo, in cui si svolgevano le corse delle bighe, degli obelischi, della Moschea del Sultano Ahmet famosa come Moschea Blu, conosciuta per le sue maioliche del XVII secolo e della Chiesa di Santa Sofia, capolavoro dell’architettura bizantina. Pranzo libero. Visita della Cisterna Basilica, costruita sotto il regno di Giustiniano I nel 532, il periodo più prospero dell'Impero Romano d'Oriente. Sosta per gustare il famoso caffè turco in una antica pasticceria della città. Trasferimento per il rientro in albergo. Partenza per una cena tipica turca, servita in un rinomato ristorante della città, si potranno ammirare l’esibizione di vari gruppi folkloristici provenienti da diverse zone dell’Anatolia e la danza del ventre, eseguita dda alcune fra le più brave danzatrici del ventre. Rientro in albergo e pernottamento.
 
4° giorno Il Quartiere di Balat.
Prima colazione in Hotel. Proseguimento della visita del famoso quartiere di Balat, istagrammato e famoso per le sue case colorate. Queste case storiche in legno hanno un'età
compresa tra i 50 e i 200 anni. Sono uno degli edifici più fotografati di Istanbul. E il posto migliore per scattare una foto è, famigerata, via Merdivenli Yokuş (letteralmente, via "pendenza con le scale"). Qui, case di cumba multicolori siediti in fila, aspettando che i turisti scattino foto. Quando visiti Balat, ti consigliamo di visitare questa zona restaurata nell'ambito del progetto del patrimonio culturale dell'UNESCO. Pranzo e pomeriggio libero, con accompagnatore (possibilità di prenotare in un Hamman della città il famoso bagno turco.) Cena libera, pernottamento.
 
5° giorno
Prima colazione in albergo. Trasferimento all’aeroporto per il volo di rientro.
* L’itinerario potrebbe subire variazioni per motivi tecnici o di gestione dei siti.


Prezzo 1.240 € A PERSONA