Le Isole Eolie: FUOCO,TERRA E MARE - CODICE VIAGGIO: EOLIEJUL25
8 giorni 7 notti
Partenza il 12 luglio 2025
Aeroporti di partenza: Venezia, Marco Polo
Giorno 1: Ritrovo dei sig. partecipanti all’aeroporto di Venezia Marco Polo, incontro con accompagnatore Pend Viaggi e partenza per la Sicilia con volo diretto su Catania. Arrivo all’aeroporto di Catania Fontanarossa. Trasferimento con pullman privato dall’aeroporto al porto di Milazzo e imbarco in aliscafo per Lipari. Trasferimento dal porto di Lipari all’hotel. Check -in. Sistemazione nelle camere. Cena in hotel e pernottamento.
Giorno 2 : Prima colazione in hotel . Giornata libera per mare e relax e visite individuali. Cena in hotel e pernottamento.
Giorno 3: Prima colazione in hotel. Mattinata libera. Pranzo in hotel. Nel pomeriggio partenza per Panarea e Stromboli. Prima sosta a Panarea dove sarà possibile visitare il piccolo paesino con una gradevole passeggiata lungo le vie che intervallano le bianche casette in stile eoliano. Si prosegue poi con la barca alla volta di Stromboli. Anche qui è previsto uno scalo sull ’isola (Stromboli è definita l’isola più selvaggia proprio perché sembra conservare bene il suo legame con la natura: ad esempio, nelle strade non vi è illuminazione!). Saliti nuovamente sulla barca, si proseguirà fino a giungere alla Sciara del Fuoco, un costone del cratere da dove discende la lava. Dalla barca sarà inoltre possibile assistere alle suggestive eruzioni del vulcano che si susseguono con intervalli di circa quindici minuti. Cena libera. Rientro a Lipari in serata. Pernottamento.
Giorno 4: Prima colazione in hotel. Partenza in barca per Salina . Dopo una sosta nel centro di S. Marina si prosegue in barca per il periplo dell’isola, bagno a Pollara, la spiaggia del celebre film “Il Postino”. Si prosegue per Lingua dove si trova un laghetto salato da dove veniva anticamente estratto il sale (da qui il nome dell’isola). Possibilità di pranzo “Da Alfredo” per assaporare il celebre “pane cunzato” e la granita. Rientro a Lipari nel pomeriggio. Cena in hotel e pernottamento.
Giorno 5: Prima colazione in hotel. Giornata libera a disposizione per andare alla scoperta delle spiagge più belle dell’isola di Lipari e godersi un po’ di relax. Cena in hotel e pernottamento.
Giorno 6: Prima colazione in hotel. Partenza in barca per Vulcano . Periplo dell’isola in barca, ammireremo la Grotta del Cavallo e la piscina di Venere con sosta bagno. A conclusione del giro in barca faremo scalo sull’isola e sarà possibile effettuare una passeggiata per il piccolo centro e trascorrere del tempo nella spiaggia nerissima e vulcanica dell’isola. Pranzo libero. Rientro a Lipari nel pomeriggio. Cena in hotel e pernottamento.
Giorno 7: Prima colazione in hotel. Giornata libera a disposizione per mare e relax o per visitare il centro storico di Lipari. Di particolare rilievo il Museo Archeologico Bernabò Brea, la Cattedrale, il Chiostro Normanno e il Teatro Greco. Pranzo libero. Cena e pernottamento.
Giorno 8: Prima colazione in hotel. Check- out. Trasferimento al porto di Lipari e aliscafo per Milazzo. Trasferimento con pullman privato dal porto di Milazzo all’aeroporto di
Catania Fontanarossa. Fine dei nostri servizi.
N.B.l’ordine di esecuzione delle escursioni potrebbe subire un cambiamento qualora si verificassero condizioni meteo marine avverse.
Prezzo 1.350 € A PERSONA