WEST USA IN FLY & DRIVE WEST USA IN FLY & DRIVE

null

11 giorni 9 notti

Partenza il 22 novembre 2024

null

11 giorni 9 notti

Partenza il 22 novembre 2024

null

11 giorni 9 notti

Partenza il 22 novembre 2024

null

11 giorni 9 notti

Partenza il 22 novembre 2024

 

WEST USA IN FLY & DRIVE - CODICE VIAGGIO: CREOWUSA

11 giorni 9 notti

Partenza il 22 novembre 2024

Aeroporti di partenza: Roma, Fiumicino

1° giorno: Roma Fiumicino – Los Angeles
Partenza con volo di linea per Los Angeles. All’arrivo ritireremo il van a noleggio per poi raggiungere l’hotel per il check-in. Il resto della giornata lo passeremo ad esplorare Venice Beach, punto di incontro di artisti e sede dei famosi canali ispirati a Venezia, e Santa Monica con il suo famoso molo e la 3rd Street, dove ci sarà del tempo per goderci una passeggiata tra negozi e ristoranti. Pernottamento in albergo.

2° giorno: Los Angeles
La giornata di oggi è dedicata alla visita di Los Angeles e andremo alla scoperta dei suoi quartieri più caratteristici, tra cui il quartiere messicano, Beverly Hills e Hollywood, dove passeggeremo sull’Hollywood Boulevard, la via che ospita il leggendario Gauman’s Chinese Theatre con le impronte delle star impresse nel cemento. Pranzo all’Hard Rock Cafè. Successivamente raggiungeremo i Warner Bros Studios, dove, insieme ad una guida parlante inglese, scopriremo i segreti di tanti film e serie televisive, tra cui Batman e Friends. Rientro in albergo e pernottamento.

3° giorno: Los Angeles - Las Vegas
Questa mattina partiremo con il nostro van per raggiungere Las Vegas, dove potremo passeggiare alla famosissima “Strip” e avremo la possibilità di vedere gli spettacoli dei bizzarri hotel e casino che contornano questa lunghissima strada, come per esempio il vulcano dell’Hotel Mirage e lo spettacolo delle fontane del Bellagio. Pernottamento.
4° giorno: Las Vegas - Zion National Park - Bryce Canyon
Oggi si parte alla volta dello stato dell’Utah per la visita dello Zion National Park caratterizzato da enormi lastre verticali di sabbia rocciosa pietrificata che si innalzano per oltre 350 metri dal fondo valle i cui campi erbosi ed abissi di rocce rosse sono bagnati dal Virgin River. Proseguiremo poi per il Bryce Canyon National Park noto per i particolari colori delle sue formazioni rocciose. Pernottamento in albergo.

5° giorno: Bryce Canyon – Antelope Canyon - Page
La quota include: voli intercontinentali da e per Roma Fiumicino, tasse aeroportuali, 9 pernottamenti, visite con guida locale parlante italiano il 5°, 6° e 7° giorno, ingressi come da programma, biglietto del Questa mattina, dopo la colazione in hotel, partenza in direzione Lake Powell e visita dell’Antelope Canyon, che include il trasferimento al Parco in fuoristrada e, accompagnati da una guida indiana parlante inglese, cammineremo proprio all’interno del Canyon ammirando il gioco di luci e colori dei raggi di sole che penetrano tra le rocce. Al termine proseguimento per Page e pernottamento.

6° giorno: Page – Monument Valley – Kayenta
Colazione in hotel e successivamente partenza da Page per raggiungere la Monument Valley, attraversando paesaggi desertici e colline rosse. Una volta arrivati parteciperemo ad un’incredibile esperienza con una guida Navajo parlante inglese: esploreremo i punti di riferimento naturali e storici come i tentacolari archi e ponti di roccia, e l’arte rupestre dei petroglifi. Lungo la strada la guida farà una dimostrazione culturale Navajo. Verremo accompagnati verso l’area picnic di Rain God Mesa, da dove sarà possibile ammirare il tramonto, quando il sole sfiora i bellissimi colori della giornata finale sul paesaggio. Verrà poi servita la cena a base di tacos Navajo, e passeremo la serata intorno a un falò, con danze dei nativi americani. I navajo suoneranno i loro strumenti tipici come il flauto e delle percussioni, e cantando ci daranno la possibilità di assistere a un concerto unico e affascinante. Dopo la visita proseguimento per Kayenta per il pernottamento.

7° giorno: Kayenta - Grand Canyon
Questa mattina partenza in direzione del Grand Canyon, parco nazionale che è diventato un simbolo degli Stati Uniti! Visiteremo il parco da diversi punti panoramici del South Rim che ci regaleranno emozionanti prospettive di questo iconico parco. Pernottamento.
8° giorno: Grand Canyon - Sedona - Scottsdale
Oggi potremo svegliarci di buon’ora per ammirare l’alba al Grand Canyon: uno spettacolo naturale imperdibile! Ripartenza in van verso sud per raggiungere Sedona, caratteristico paesino contornato da formazioni rocciose di color rosso. Proseguimento per il Montezuma Castle, vecchio insediamento indiano scolpito nella roccia, per raggiungere infine Scottsdale per il pernottamento in albergo.
9° giorno: Scottsdale - Los Angeles
Colazione in hotel e partenza per Los Angeles attraversando la cittadina di Palm Springs, caratterizzata dal suo paesaggio desertico punteggiato da palme e montagne! In serata arrivo in albergo per il pernottamento.
10° giorno: Los Angeles - Italia
In tempo utile, trasferimento in aeroporto, riconsegna dell’auto a noleggio e volo di linea per l’Italia con pasti e pernottamento a bordo.
11° giorno: Italia
Arrivo in Italia e fine dei servizi.

 


Prezzo 2.875 € A PERSONA