CAPODANNO SRI LANKA IL PARADISO IN TERRA CAPODANNO SRI LANKA IL PARADISO IN TERRA

null

11 giorni 9 notti

Partenza il 27 dicembre 2024

null

11 giorni 9 notti

Partenza il 27 dicembre 2024

null

11 giorni 9 notti

Partenza il 27 dicembre 2024

null

11 giorni 9 notti

Partenza il 27 dicembre 2024

 

CAPODANNO SRI LANKA IL PARADISO IN TERRA - CODICE VIAGGIO: CAP24SRIL

11 giorni 9 notti

Partenza il 27 dicembre 2024

Aeroporti di partenza: Milano, Malpensa

1° giorno 27 dicembre ITALIA-COLOMBO(-/-/-)
Partenza da Milano con volo di linea Air India via Delhi. Pernottamento a bordo.
2° giorno 28 dicembre COLOMBO–NEGOMBO(-/-/D)
Arrivo all’ aeroporto di Colombo Bandaranaike, disbrigo delle formalità d’ingresso e doganali. Incontro con la guida parlante italiano e trasferimento a Negombo. Sistemazione nelle camere riservate. Tempo a disposizione per il relax. Cena in hotel.
3° giorno 29 dicembre NEGOMBO-DAMBULLA(B/L/D)
Prima colazione. Partenza per Dambulla (circa tre ore e mezza), culla della civiltà dello SriLanka e sede degli antichi regni. Pranzo in ristorante locale. Visita dei templi rupestri di
Dambulla, altro sito patrimonio dell’Unesco conosciuto per le grotte finemente decorate.. IlTempio sorge sulla sommità di un’altura rocciosa isolata ed è il più imponente del paese. Ilcomplesso consta di cinque grotte con oltre duemila metri quadrati di pareti e soffitti dipinti ed è la più grande area di pitture rupestri di tutto il mondo. Contiene oltre 150 sculture del Buddha, di cui la più grande è il colosso intagliato nella roccia alto 14 metri. Cena e pernottamento.
4° giorno 30 dicembre DAMBULLA(POLONNARUWA–SIGIRIYA) (B/L/D)
Prima colazione. Visita di Sigiriya la fortezza dichiarata patrimonio dell’Unesco fatta erigere dal re Kashapa, nel V° Secolo a. C. Per raggiungere la cima della rocca si dovranno percorrere circa 1000 gradini. Alla base della rocca, vi sono un fossato, un terrapieno e un ampio parco con i famosi giardini d'acqua. Nella 'Celeste Maidens' di Sigiriya, sono raccolti in una nicchia naturale della roccia, affreschi di fama mondiale, dipinti con pigmenti di terra su intonaco. Pranzo in ristorante locale e partenza alla volta di Polonnaruwa (circa un’ora e trenta). In passato Polonnaruwa veniva soprannominata la “ ciotola “ di riso dello Sri Lanka: qui la coltivazione fiorì grazie alla presenza di sistemi idrici e bacini artificiali che furono fatti costruire dai visionari regnanti. Durante questo periodo Polonnaruwa raggiunse un periodo di massimo splendore, la città esportava il riso in molti paesi dell’Asia tra cui la Cina. Ad oggi le risaie producono più di dieci tonnellate al giorno e danno lavoro a più di 200 donne dei villaggi circostanti. Cena e pernottamento.
5° giorno 31 dicembre DAMBULLA – KANDY (B/L/D)
Prima colazione e partenza per Kandy. Lungo il tragitto visita presso un giardino di spezie a Matale. Proseguimento verso Kandy, antica capitale a e ultima roccaforte dei re singalesi. Nel pomeriggio visita della città di Kandy sosta alla piazza del mercato dove si trovano famosi negozi di batik e di gemme preziose. Proseguimento della visita con il tempio Dalada Maligawa o il Tempio del Sacro Dente. Kandy è uno dei luoghi più venerati per i buddisti di tutto il mondo. Costruito nel 16 ° secolo, il tempio ospita il Sacro Dente del Buddha portato in Sri Lanka dalla provincia di Kalinga nell'antica India nel 4 ° secolo dC. Rientro in hotel cena e pernottamento.
6° giorno 1 gennaio KANDY-NUWARA ELIYA(B/L/D)
Prima colazione. Al mattino trasferimento alla stazione ferroviaria e partenza in treno per Nuwara ELiya (Nanu Oya). Il viaggio durerà circa 3 ore e trenta. Pranzo pic nic a bordo treno. Trasferimento a Nuwara Eliya, una stazione di montagna situata a 1.868 m di altitudine, in uno splendido paesaggio. E’ una città particolarmente curata e pulita, con uno stile coloniale britannico che la contraddistingue da tutte le altre. La città è stata costruita interamente nel corso del XIX secolo e la sua architettura imita quella di una cittadina di campagna inglese, con pareti di mattoni rossi, case in stile Tudor. Nuwara Eliya gode di un clima particolarmente salubre, e data la morfologia, vanta di punti panoramici mozzafiato su valli, prati, montagne e foreste. Visita di una piantagione di tè ed una fabbrica, per apprendere quindi il processo di produzione del tè locale. Sistemazione in hotel nelle camere riservate.
7° giorno 2 gennaio NUWARA ELIYA – ELLA – YALA (B/L/D)
Prima colazione in hotel. Partenza per Yala (circa tre ore). Lungo il percorso visita di Ella e le cascate di Ravana. Pranzo in ristorante locale. Sistemazione in hotel. Nel pomeriggio jeep safari (4x4). Il parco nazionale di Yala è situato in una zona arida del sud est dello Sri Lanka e copre un’area di 151.778 ettari. Il parco fu abitato in passato sin dal 500 a.C. e fino all’inizio del 900, prima di divenire parco nazionale, era un’area destinata alla caccia. (il parco solitamente rimane chiuso nei mesi di settembre -ottobre) Il Parco nazionale di Yala comprende differenti habitat che includono dune, foreste, foreste costiere, colline rocciose, lagune costiere e mangrovie. Questa diversità di ambienti fa sì che diverse specie di animali e uccelli stabiliscano qui la propria dimora. Cena e pernottamento.
8° giorno 3 gennaio YALA–GALLE–HIKKADUWA(B/L/D)
Prima colazione. Partenza per Galle (circa 3 ore e mezza) approdo di antichi navigatori Cinesi, Arabi e Indiani. Giunsero i portoghesi nel 1500 e costruirono un forte fatto di fango e legno di palma. Questo fu poi conquistato dagli olandesi (e successivamente dagli inglesi) che costruirono l’attuale fortezza antica di 400 anni, con grandi bastioni e mura di protezione. Strette stradine orlate da antiche case con belle verande, mostrano l’eredità olandese. Gli uffici governativi rimangono in uso della comunità e ancora oggi il forte è abitato. Visita di Galle e dell’omonimo forte. Proseguimento per Hikkaduwa, sistemazione in hotel Cena e pernottamento in hotel.
9° giorno 4 gennaio HIKKADUWA(B/L/D)
Giornate dedicate al relax e attività individuali.
10° giorno 5 gennaio HIKKADUWA–COLOMBO-NEGOMBO(B/L/D)
Prima colazione. Partenza per Colombo visitando lungo il tragitto il centro di conservazione. delle tartarughe di Kosgoda. Proseguimento per Colombo. Pranzo in ristorante locale. Visita orientativa della città centro nevralgico del paese e da sempre la porta di accesso all’Oriente. Visita del palazzo del Parlamento, progettato e realizzato dall’arc
hitetto Geoffrey Bawa. Sosta all’ Old Dutch Hospital costruito oltre 4 secoli fa, il palazzo è un perfetto esempio di architettura olandese e al tempio indu Sri Kailawasanatan Swami.Arrivo a Negombo cena e sistemazione in hotel.
11° giorno 6 gennaio NEGOMBO–AEROPORTO(B/-/-)
Prima colazione. Al mattino trasferimento in aeroporto. Imbarco su volo di linea di rientro per l’Italia via Delhi.


Prezzo 3.430 € A PERSONA